Chi Sono

Ciao, mi chiamo Manuela Stomeo  e se sei arrivato fino a qui è perché vuoi conoscere qualcosa in più su di me. Sono nata nel mese di maggio del 1989 a Napoli, ma vivo felicemente a San Donà di Piave, nella provincia di Venezia dal 2009.

Lavoro come commerciale nel settore delle vendite e del marketing e sono appassionata di comunicazione. Amo il mio lavoro, mi permette quotidianamente di interfacciarmi con persone sempre nuove e tutte diverse e questo per me è motivo di crescita di scambio culturale e di arricchimento. Da quando mi sono trasferita in Veneto la mia vita è cambiata radicalmente, faccio un sacco di cose che mi piacciono e che mi permettono di mettermi sempre in discussione. Vivo a metà tra la campagna ed il mare, ho un marito e molte passioni tra queste la cucina, lo sport, i viaggi e la fotografia. Proprio grazie alla fotografia, nel 2020, fondo Focus.

Focus nasce come associazione culturale con l’intento di sostenere l’arte della fotografia. Ad oggi l’associazione vanta più di quaranta soci e si fa strada  nel territorio con il forte intento di crescere in un progetto stimolante e coinvolgente.  In Focus sono curatrice di format culturali, di conferenze e di mostre fotografiche occupandomi di quello che so fare meglio; promuovere.  Mi metto in gioco quotidianamente puntando sull’importanza di fare squadra e nell’innovazione. Ad oggi credo fortemente che Focus sia un grande progetto, ecco perché  investo nell’associazione molte energie e risorse. Anche perché quando inizierò a guardare la vita seduta su un divano, avrò compiuto novant’anni. Me ne mancano altri 57 fino ad allora, e ho ancora un mucchio di cose da fare!

I miei progetti 

2020 – Con l’Associazione Culturale Focus, di cui riveste la carica di Presidente, organizza eventi, mostre ed attività culturali legate al mondo della Fotografia.

2020 – curatrice dell’iniziativa benefica “Uniti per Bergamo”; una mostra fotografica digitale nata per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale di Bergamo in piena emergenza Covid19. Alla mostra  hanno partecipato, con le loro esposizioni, importanti nomi della fotografia italiana quali Francesca Della Toffola, Luca Casonato, Orietta Bay e molti altri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.