Focus nasce nell’ottobre 2020 come Associazione Culturale a San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Quattro mani a dar luce al progetto: quelle di Manuela Stomeo, professionista da sempre impegnata nel settore del marketing e delle comunicazioni, e Sossio Grimaldi, artigiano con una grandissima passione per le tecniche fotografiche e i viaggi avventurosi. L’Associazione ad oggi conta più di quaranta soci e si fa strada nel territorio con l’intento di diffondere e sostenere l’arte della fotografia in tutte le sue forme.

Focus è un luogo di incontro e scambio culturale. Una finestra sempre aperta sul mondo e su tutto ciò che accade. Organizziamo eventi, serate, format culturali e mostre fotografiche dedicati agli amatori e ai professionisti del settore. Tutte le attività di Focus vengono svolte sia in presenza, presso il Centro Culturale Bressanin di Musile di Piave (Ve), che in digitale sulla piattaforma Zoom.

Focus è un porto di mare; uno spazio per accogliere nuove idee, soci e collaborazioni. Ci impegniamo a garantire un programma di attività sempre ricco e coinvolgente. I soci di Focus sono i protagonisti di un progetto giovane, stimolante e  in costante crescita.